Maratea e la Valle del Noce: palestra ideale per il trekking e numerose altre attività sportive outdoor
È opportuno, forse necessario, anche a rischio di essere banali, ribadire con forza che la “vacanza a Maratea” può anche non essere “mare” o “solo mare” perché il suo territorio e quello dei comuni limitrofi è palestra ideale per molte attività sportive outdoor, prime fra tutte trekking, mtb, trekking a cavallo, parapendio, arrampicata.
Per chi ama il trekking e le passeggiate sono disponibili oltre 10 sentieri escursionistici tra la Costa di Maratea e la Valle del Noce, tutti molto panoramici e con dislivelli interessanti. A testimonianza di ciò vale ricordare che la nostra agenzia ha supportato da oltre 10 anni numerosi trekking organizzati da diverse sezioni CAI e collabora stabilmente con la TREKKING ITALIA DI FIRENZE per quello che è diventato ormai un appuntamento consolidato: TREK E MARE A MARATEA – monti e mare della bella cittadina tirrenica. Una settimana di trekking con difficoltà media che quest’anno si svolgerà nella prima settimana del prossimo Luglio (2018) e toccherà le principali cime dei Monti di Maratea. Ad ogni passeggiata è associata una spiaggia che sarà raggiunta direttamente a piedi o con un transfer; dalle spiagge di Acquafredda e Castrocucco sono inoltre previsti due escursioni in barca fino al Porto di Maratea per meglio apprezzare le bellezze della costa. Per maggiori dettagli su questo trek è possibile contattare la nostra Agenzia di viaggi o direttamente la Trekking Italia Firenze al link “Trek e mare a Maratea”.
Guarda anche l'album "Trek e mare a Maratea".
Scopri il territorio di Maratea navigando sulla "Carta turistica di Maratea, 2015"
Scopri il territorio della Valle del Noce navigando sulla "Carta turistica della Valle del Noce - Costa di Maratea, 2015"